- Nuovo


La particolarità di questo Gin è di essere distillato non in uno ma in due tipi di alambicchi completamente diversi. I due capi di questo particolare insieme di alambicchi sono il Bennett, di rame risalente al 1860, e il Carter-Head, risalente al 1948.
Il Bennett immerge i vegetali in alcool durante la notte prima della distillazione, ottenendo un liquido ricco e complesso.
Mentre il Carter-Head cuoce delicatamente i prodotti botanici in un cesto sopra il suo collo alto, trasmettendo i vapori all’alcool.
Questo produce uno spirito più leggero e delicato. La combinazione armoniosa degli alambicchi Bennett e Carter-Head crea un gin insolitamente morbido come nessun altro che ha il carattere richiesto e l’equilibrio di sapori sottili.
Il gin Hendrick’s ha un naso particolarmente aromatico, in cui i sentori floreali di narciso e sambuco si fondono armoniosamente con il ginepro, la vaniglia, il pepe bianco e l’anice. Il palato è rotondo, e svela tutta intera la dolcezza dei petali di rosa e la freschezza del cetriolo. Il finale è delicato e persistente.
No customer reviews for the moment.