- Nuovo


Imyr nasce nelle vigne coltivate lungo la costa ionica calabrese, nelle campagne attorno a Strongoli Marina, in un paesaggio tipicamente mediterraneo, tra ulivi secolari e alberi d’agrumi che si perdono nell’azzurro del mare.
Le viti hanno un’età di circa 25 anni e sono allevate in regime di agricoltura Biologica certificata su terreni di matrice sabbiosa, che si trovano a circa 100 metri d’altitudine con esposizione sud-est.
Dopo la vendemmia, le uve sono fatte fermentare in barrique di rovere francese per 5 mesi a cui segue un periodo di maturazione della durata di altri 5 mesi sempre in barrique.
Il vino assume un volto tipicamente mediterraneo, che ne rende il carattere unico e riconoscibile. Si presenta con un bellissimo giallo dorato brillante.
I profumi sono inebrianti, con aromi di frutta gialla matura, frutta esotica, sbuffi iodati, sentori di frutta secca e delicate sfumature di vaniglia. Il sorso è di grande ricchezza e ampiezza aromatica, con buona complessità e persistenza, sempre ben bilanciato da una piacevole freschezza che accompagna verso un finale sapido e marino.
No customer reviews for the moment.